top of page

専門職グループ

公開·31名のメンバー
Администратор Советует
Администратор Советует

Esercizi per la cervicale da fare in ufficio

Scopri gli esercizi più efficaci per alleviare il dolore cervicale mentre sei al lavoro. Scegli tra una varietà di esercizi semplici e pratici da fare in ufficio. Prova subito!

Ciao amici del benessere cervicale! Siete stanchi di passare ore ed ore seduti alla scrivania, con il collo che vi fa male come se aveste dormito su un cuscino di pietra? Tranquilli, non siete soli! Ma non temete, perché oggi vi svelerò alcuni segreti: esercizi per la cervicale da fare in ufficio! Sì, avete capito bene, potrete finalmente prendervi cura del vostro corpo e del vostro benessere senza nemmeno alzare il sedere dalla sedia. Siete pronti a scoprire i segreti per una cervicale felice e in salute? Allora non perdetevi il mio nuovo post!


VEDI ALTRO ...












































guarda dritto davanti a te e lentamente gira la testa verso destra, poi verso sinistra. Fai almeno 5 ripetizioni in ogni direzione, tenendole in questa posizione per alcuni secondi. Rilascia lentamente le spalle e ripeti l'esercizio per almeno 5 volte.


Conclusioni


Fare regolarmente degli esercizi per la cervicale è importante per prevenire tensioni e rigidità nella regione del collo e delle spalle. Gli esercizi elencati sopra sono semplici e veloci e possono essere facilmente eseguiti in ufficio. Fai questi esercizi almeno una volta al giorno per aiutare a mantenere la salute del collo e delle spalle. Ricorda anche di fare delle pause frequenti durante la giornata lavorativa e di adottare una postura corretta alla scrivania., fare regolarmente degli esercizi per la cervicale può aiutare a prevenire questi problemi e mantenere la salute del collo e delle spalle. Ecco alcuni esercizi semplici e veloci che puoi fare in ufficio.


1. Giro del collo

Questo esercizio è semplice e può essere fatto in pochi secondi. Siediti dritto sulla sedia,Esercizi per la cervicale da fare in ufficio


Passare molte ore alla scrivania può causare tensioni e rigidità nella regione cervicale, guardando verso il soffitto. Mantieni la posizione per alcuni secondi e poi torna alla posizione iniziale. Fai almeno 5 ripetizioni.


6. Sollevamento della testa

Siediti dritto sulla sedia e lentamente solleva la testa verso il soffitto, mantenendo la posizione per alcuni secondi.


2. Sollevamento della spalla

Questo esercizio aiuta a rilassare i muscoli delle spalle e del collo. Siediti dritto sulla sedia e solleva lentamente le spalle verso le orecchie, tenendole in questa posizione per alcuni secondi. Rilascia lentamente le spalle e ripeti l'esercizio per almeno 5 volte.


3. Inclinazione laterale della testa

Siediti dritto sulla sedia e lentamente inclina la testa verso il lato sinistro, mantenendo le spalle rilassate. Mantieni la posizione per alcuni secondi e poi torna alla posizione iniziale. Fai almeno 5 ripetizioni.


7. Stretching delle spalle

Questo esercizio aiuta a rilassare i muscoli delle spalle e del collo. Siediti dritto sulla sedia e fai scorrere le spalle verso le orecchie, causando dolore e disagio. Tuttavia, fino a sentire una leggera tensione nella parte destra del collo. Mantieni la posizione per alcuni secondi e poi fai lo stesso movimento verso il lato destro. Fai almeno 5 ripetizioni per ogni lato.


4. Rotazione della testa

Questo esercizio aiuta a rilassare i muscoli del collo e delle spalle. Siediti dritto sulla sedia e lentamente gira la testa verso sinistra fino a sentire una leggera tensione nella parte destra del collo. Mantieni la posizione per alcuni secondi e poi fai lo stesso movimento verso il lato destro. Fai almeno 5 ripetizioni per ogni lato.


5. Estensione del collo

Siediti dritto sulla sedia e lentamente inclina la testa all'indietro

Смотрите статьи по теме ESERCIZI PER LA CERVICALE DA FARE IN UFFICIO:

グループについて

グループへようこそ!他のメンバーと交流したり、最新情報をチェックしたり、動画をシェアすることもできます。

メンバー

グループページ: Groups_SingleGroup
bottom of page